General

Partecipa al tour più innovativo e flessibile”salta la fila-autoguidato” per esplorare il Colosseo come mai prima attraverso la prima ricostruzione 3D animata e interattiva, integrata da una voce narrativa amichevole e uno sfondo musicale epico, per esplorare il più importante monumento antico del mondo. Un’esperienza di famiglia commovente e multisensoriale, adatta a tutte le fasce di età perché informata, educativa e divertente!

Incontra il nostro staff per ritirare il biglietto “salta la fila” ed indossare un Samsung Oculus VR di ultima generazione per immergerti virtualmente nella Roma antica di quasi 2000 anni fa, quando il Colosseo conobbe i suoi momenti di maggior gloria e fama. Attraverso la nostra ricostruzione 3D certificata del Colosseo integrata da un’accurata descrizione audio, puoi camminare virtualmente nell’antica piazza tra i passanti romani, ammirando la statua in bronzo dorato di Nerone; dentro l’arenatra il ruggito dei leoni feroci e il combattimento dei gladiatori; in vari corridoi tridimensionali dei misteriosi sotterranei  (tipicamente sconosciuti ai turisti) dove gli schiavi si muovono silenziosamente per preparare gli spettacoli e gli animali impazienti e affamati pronti ad essere proiettati all’improvviso nell’arena. Completando l’esperienza virtuale, ora è il momento di essere accompagnati dal nostro staff fino all’ingresso “salta la coda” dell’anfiteatro antico più famoso e meglio conservato al mondo, il Colosseo, per completare in tutta la tranquillità e conforto la panoramica sulla storia del Colosseo. Il simbolo di Roma, l’Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come il Colosseo, costruito per ospitare da 50.000 a 75.000 spettatori, era il luogo in cui avvenivano gli spettacoli.

Una volta finita la tua avventura all’interno del Colosseo, se non sei abbastanza stanco puoi continuare la visita culturale sempre da solo, con lo stesso biglietto “salta la fila”, all’interno di un vero museo a cielo aperto: il Foro Romano e il Palatino (casa di Romolo, il fondatore di Roma).

 

Activities

Cose importanti da sapere

  • È necessario presentrasi al punto d’incontro almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio del tour
  • Si prega di mostrare il voucher allo staff (anche in formato elettronico)
  • La ricostruzione 3D del Colosseo verrà visualizzaata all’esterno del monumento
  • Attenzione: a causa dei controlli di sicurezza obbligatori del metal detector al Colosseo, questo potrebbe comportare un leggero ritardo all’ingresso anche ai possessori dei biglietti “salta la fila”
  • Tour non disponibile il 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre e la prima domenica di ogni mese.
  • Ancient and Recent non è responsabile di eventuali disagi causati dalla chiusura del Colosseo e del Foro Romano a causa di scioperi, assemblee sindacali, maltempo, ecc.
  • Le prenotazioni online devono essere effettuate con almeno 24 ore di anticipo, le prenotazioni last minute sono accettate per telefono o e-mail.
  • Tour non disponibile la prima domenica di ogni mese
  • Il tour parte con un minimo di 2 persone. Qualora non si raggiungesse il numero minimo Ancient and Recent proporrà all’utente a) il pagamento di una persona in più b) rimborso del 100% c) lo spostamento in un’altra data disponibile.
  • I giovani sono i 18 anni devono essere accompagnati da un adulto
  • E’ raccomandabile indossare scarpe comode
  • E’ consigliabile non portare bagagli ingombranti e pesanti.
  • In caso di pioggia tutti i nostri tour vengono svolti regolarmente.

Available departures

Partenza: 11.30 - tutti i giorni. Giorni di chiusura: 1 Gennaio, 1 Maggio e 25 Dicembre. Pagamento: 100% in anticipo. Cliccando sul pulsante "VAI ALLA CASSA" sarete reindirizzati al sito web di PayPal per completare il pagamento. L'operazione è semplice e sicura, grazie al sistema di pagamento PayPal. È possibile pagare anche con carta di credito, se non hai un conto PayPal. Una volta che la transazione è completata riceverete una e-mail con la conferma della prenotazione da Ancient and Recent.
Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

We are sorry, there are no reviews yet for this tour.